Ogni giorno, tutti noi abbiamo tantissime relazioni con altre persone, condividendo con loro parte della nostra vita e dei nostri pensieri.
Con qualcuno abbiamo stretto un legame affettivo, amici,parenti ma anche con i colleghi sul lavoro. Ti svelo un piccolo segreto al quale magari non avevi mai pensato!
Le persone che scegliamo nella vita sono espressione di noi stessi. Sembrerà un concetto banale o scontato ma in realtà la chiave del successo è tutta qui. Questo perchè se non stimi una persona sarà abbastanza evidente che con questa avrai scambi molto ridotti.
L’atteggiamento mentale
Quando cominciamo a fantasticare sul raggiungimento del successo creiamo in noi stessi aspettative e traguardi, il percorso non è ancora definito, non ci sono indicazioni e sensi di marcia, è quindi inutile pensare a scelte giuste o scelte sbagliate perchè queste non esistono. Esiste però un fattore fondamentale, rappresentato dal nostro atteggiamento mentale, la nostra volontà e quanto siamo determinati. Il primo passo dipende sempre da NOI.
Se chi ti sta intorno capisce la tua visione e la condivide potrai contare non solo su te stesso ma anche su chi ti sta vicino nei momenti di stallo e questo, devi ammetterlo, è uno stimolo ad andare avanti :)!
Credi di non avere intorno le persone giuste? Ecco come puoi riconoscerle!
I simili si incontrano
Ne abbiamo parlato qualche riga piu su, il nostro pensiero è in grado di generare un attrazione positiva nei confronti di cio che vogliamo ottenere, creando empatia con chi la pensa come noi. Inoltre devi considerare che iniziando a fare ciò che ti piace incontrerai persone che , come te, amano le stesse cose generando un gruppo.
Le persone che ostacolano la tua strada
Riconoscere le persone “positive” ti metterà anche in condizione di riconoscere quelle dalle quali prendere le dovute distanze, qualle che giocano un ruolo negativo o generano una corrente negativa e repulsiva. Si tratta di persone che non sognano più e pensano che noiete possa mai cambiare, e spesso attribuisconio la colpa dei prorpi insuccessi a fattori esterni e mai a loro stessi.
I quattro ingredienti fondamentali
Scegli degli obiettivi sfidanti e stimolanti
Cerca di avere sempre un atteggiamento super positivo!
Guarda alle soluzioni e non ai problemi (o se vuoi guardare ai problemi approcciali dal punto di vista delle soluzioni…so che hai capito!)
Circondati di persone simili a te!
Impara a contare su di te
Cambiare ti fara cambiare, quando avrai trovato la strada da percorrere, troverai sempre più affascinante il percorso e come affrontare eventi inaspettati, siano essi positivi e negativi, e cambieranno anche le persone che ti circondano.
Ma ricorda sempre che puoi gia contare su una persona cosi che ti conosce e sulla quale puoi contare sempre, è pronta a gioire dei tuoi successi e ti sarà vicina nei momenti di difficoltà.
Quella persona sei tu e sarà sempre dalla tua parte!