ScopriLaLuce.it

Coaching per i genitori in Sardegna

Coaching per i genitori in Sardegna

Il mestiere del genitore è certamente il più bello, ma anche il più difficile che vi sia al mondo e spesso l’amore incondizionato per i figli non è sufficiente per riuscire affrontare le difficoltà che l’essere genitore a volte ci riserva.

Il coaching aiuta i genitori a vedere se stessi ed i propri figli con occhi diversi, scoprendo innanzitutto le proprie potenzialità ed allenandole per instaurare un rapporto diverso, nuovo, con una visione del futuro basata sulle potenzialità, le passioni e la vocazione dei propri figli.

E’ interessante scoprire come può cambiare il rapporto con i nostri figli, con i loro amici, professori, allenatori sportivi se partiamo da un approccio nuovo, basato sui pilastri del coaching, che guarda al benessere proprio ed altrui, al perseguimento della felicità interiore e del benessere, alla scoperta delle proprie potenzialità e di una Umanità nuova.

La nuova prospettiva che si apre grazie al coaching consente di attingere a nuove energie, risorse personali che non pensavamo di avere, di crescere come persone nei vari ruoli che rivestiamo nella nostra vita e di svolgerli con maggiore soddisfazione e consapevolezza.

COSA DIFFERENZIA UN COACH DA UNO PSICOLOGO?

Il coach lavora sul presente, allena la tua mente a pensare in modo utile e ti aiuta ad utilizzare efficacemente risorse che sono già dentro di te e del tuo bambino, migliorando la comunicazione, il dialogo interno e la relazione.
Lo psicologo parte da un disagio presente e scava nel passato , esplorando le cause che hanno portato al problema; cura disturbi psicologici, dando indicazioni sul comportamento da attuare.

RIASSUMIAMO!

Come possiamo aiutarti?

  • potenziando l’autorevolezza genitoriale;
  • migliorando gli scambi comunicativi tra figli e genitori;
  • aiutando i genitori a trasformarsi in modelli sicuri ed efficaci;
  • aiutando genitori e figli a gestire al meglio le conflittualità;
  • aumentando la consapevolezza genitoriale.

Come posso aiutarti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *