ScopriLaLuce.it

Percorsi individuali

1. Iniziamo

Ti è mai capitato di non sapere esattamente cosa vuoi? Di sentire chiaramente che qualcosa non funzioni nella tua vita ma di non sapere da che parte cominciare? Di realizzare di avere tantissime qualità ma di utilizzarne poche o di esprimerle al di sotto delle tue possibilità? Ti aiuto a individuare le tue potenzialità per far leva su di loro e generare azioni vincenti.

2. Percorsi di crescita individuale

I percorsi di crescita personale sono strumenti per domandarti ciò che vuoi realizzare in ogni ambito della tua vita, individuare le risorse interiori ed esterne per farlo e stabilire un piano di azione strutturato per i tuoi obiettivi, di qualsiasi natura e grandezza essi siano. E’ una via che ha consentito a me di trasformare la mia vita, e ho deciso quindi di formarmi adeguatamente, di sperimentare prima su di me e poi sugli altri l’efficacia dei metodi, e di farne successivamente una professione e la mia passione.

Ciascuno di noi merita di avere successo. Intendo il termine nell’accezione di participio passato del verbo “succedere”, cioè la capacità di far accadere ciò che desideri di più nella tua vita. Non ci sono regole uguali per tutti o metodi universali, ognuno occorre che trovi la sua strada personale. Con un percorso individuale sono al tuo fianco per stimolare riflessioni e nuovi punti di vista, porti domande di qualità per mostrare l’esistenza di possibilità sconosciute, formulare i tuoi obiettivi e un piano di azione per raggiungerli. Allenare la propria mente ad andare nelle direzioni che scegliamo è quanto di più efficace si possa fare per giungere velocemente alle proprie mete.

3. Colloqui

Quando mi scegli facciamo insieme un percorso, io e te, per capire quale obiettivi vuoi raggiungere, da dove parti in questo momento e quali possono essere le strade da percorrere. Individuiamo insieme i piani di azione più adatti, sperimentiamo concretamente tecniche e strategie utili per realizzare ciò che desideri.

I colloqui con me si svolgono in presenza presso il mio studio o online su piattaforma Zoom (per cui è sufficiente tu abbia a disposizione un computer, un tablet o uno smartphone) oppure ccamminando, nei parchi della città o in natura. Ogni incontro dura 1 ora e ha una cadenza settimanale o quindicinale (a seconda delle caratteristiche delle attività da fare e delle esigenze personali).

4. Il percorso

Ho da sempre la passione per il cammino e ho realizzato che è una perfetta metafora dell’esistenza: nella vita e sul lavoro, mettendo insieme un passo dopo l’altro, ho realizzato tantissime riflessioni, preso decisioni, mi sono liberata da pregiudizi. Cammino in natura, in città, sulla spiaggia, lungo lago, sull’asfalto, per sentieri, nella terra. E’ un modo di vivere, di stare dentro.